Perfettamente conscio che l’argomento non c’entri assolutamente con l’ambito web, lo pubblico ugualmente in quanto potrebbe tornare utile ad altre anime che si dovessero trovare nella mia medesima  curiosa situazione.

A lavoro quest’oggi, come da abitudine ho lavorato su due monitorArrivato a casa ho riaperto il computer per poter controllare la posta elettronica e, sorpresa, la finestra era giustamente finita fuori dallo schermo e non c’era verso di poterla riportare all’interno del monitor.

Il computer era pienamente convinto di avere ancora il secondo monitor collegato ed anche riavviando il computer o chiudendo e riaprendo il programma questo rimaneva al di fuori dello schermo.

Messomi alla ricerca di possibili soluzioni ho optato per la seguente che si è dimostrata pienamente funzionante:

  1. Ho cliccato con il tasto destro sull’icona dell’applicazione incriminata tenendo premuto il tasto SHIFT (tasto maiuscolo)
  2. Dal menu a tendina aperto ho selezionato SPOSTA
  3. Senza usare il mouse (perché cliccando qualsiasi punto del monitor non c’è stato risultato), ma usando le frecce direzionali del pc, ho riportato finalmente la finestra al suo posto risolvendo il problema.

Ecco questo è quanto, spero che possa tornare utile a qualcun altro.

Alla prox 🙂